Ttg Travel Experience: Livehelp al fianco dei primi attori del settore turistico italiano

Dal suo ingresso sul mercato all’inizio degli anni 2000, LiveHelp® ha dimostrato la sua vocazione ad essere la piattaforma scelta dalle aziende del settore turismo per il servizio clienti digitale e per una comunicazione interna efficiente.

Per questo motivo sarà attivamente presente a TTG Travel Experience, la principale fiera italiana B2B per le aziende di promozione turistica, in programma alla fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre.

Il settore turismo è uno dei mercati in cui è stato più avvertito il passaggio al digitale, che muove cifre da capogiro dall’ispirazione all’acquisto dei viaggi.

Welcome Travel Group, Costa Crociere, Airitaly, EuropAssistance, AXA, Allianz Global Assistance, sono solo alcuni dei player di alto livello che nel mercato turistico italiano hanno scelto di affidarsi alla suite LiveHelp® all’interno della propria rete di agenzie o direttamente con i propri clienti finali. Grazie alla live chat, a LiveBot (chatbot in grado di comprendere il linguaggio naturale), ai sistemi di ticket e di notifiche push della suite LiveHelp®, compagnie aeree, tour operator, assicurazioni possono presidiare e tracciare la comunicazione con i loro clienti e con le agenzie viaggi.

Fattore cruciale del successo di LiveHelp® è la semplicità di integrazione con i sistemi di CRM e di prenotazione, che permette di automatizzare i processi interni.

Il team LiveHelp® parteciperà a TTG in una triplice veste:

  • Chi volesse conoscere da vicino la Suite LiveHelp® e le sue potenzialità, potrà trovare LiveHelp® presso lo stand di Welcome Travel Group, il primo network di agenzie di viaggi italiano. WTG è un network in costante crescita grazie a una visione avveniristica e a importanti investimenti nel digitale che hanno fatto registrare lo strabiliante aumento dell’11% delle vendite in ambito leisure nel 2018.
    QUANDO E DOVE: dal 10 al 12 ottobre presso l’area espositiva A3 118-123.
  • Alessandro Fornari, direttore generale di LiveHelp®, parteciperà al workshop di CMI – Customer Management Insights con un intervento dal titolo “Modalità di comunicazione e ingaggio con il viaggiatore digitale. Gli strumenti per affrontare il futuro” in tandem con Adriano Apicella, CEO di Welcome Travel Group, che presenterà il caso di successo del network.
    “Per LiveHelp® è un onore essere al fianco di questo partner che ha scelto la Suite sia come canale di supporto alle agenzie viaggi, sia come strumento di marketing interno attraverso il modulo Push. Nel 2018 abbiamo dato vita al progetto LiveNetwork per offrire alle migliori agenzie la possibilità di aprirsi al contatto con i viaggiatori digitali tramite web chat e siamo sempre attenti alle tendenze del mercato per supportare WTG ad anticiparle.” ha dichiarato Alessandro Fornari.
    QUANDO E DOVE: Giovedì 11 ottobre, 10.30 – 13.30, Sala Mimosa 1 – Pad. B6.
  • LiveHelp® supporta la ricerca 2018 dell’Osservatorio Innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano e tramite l’intervento di Valentina Trevaini, direttore commerciale, offrirà il suo contributo alla tavola rotonda sui dati della Ricerca 2018 dell’Osservatorio, condividendo alcuni dati relativi all’introduzione di un chatbot da parte di una compagnia aerea per l’interazione con i passeggeri.
    QUANDO E DOVE: Giovedì 11 ottobre, ore 10-12, Industry Vision Arena – Pad. C3.

La partecipazione a TTG è gratuita e riservata agli operatori professionali previa registrazione sul sito TTGincontri.it

Floriana Cantarella

Floriana Cantarella

Project manager di LiveHelp® e formatrice di LiveHelp Academy. Specialista nell'interpretare le esigenze delle aziende che usano la chat... E in risolvere cruciverba!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *