Prenditi una pausa dalle chat con la nuova funzione LiveHelp

Vi siete accorti che sulla chat di LiveHelp® è ora disponibile la funzione pausa per gli operatori?

Così come la personalizzazione del template della trascrizione della chat, l’opzione pausa è disponibile per gli account business, per quelle aziende che contano un alto numero di operatori e ci chiedevano a gran voce un metodo per gestire meglio i ritmi di attività e riposo del loro call centre.

Anche gli operatori chat vanno in pausa

Per svolgere attività di back office, oppure semplicemente per prendere un caffè, gli operatori devono sospendere l’attività di customer care sulle chat. La funzione pausa consente all’operatore di sospendere la ricezione delle chat in entrata e ultimare quelle in corso senza effettuare il log-out.

La funzione pausa può essere utilizzata anche alla fine dell’orario lavorativo, quando l’operatore sta per concludere il turno e non può accettare nuove chat. Tutto questo, senza che il cliente si accorga di nulla e offrendo una #chatexperience migliore anche dal lato dell’operatore.

Amministrazione chat: abilitare la pausa per l’operatore

La funzione pausa è attivabile dal pannello dell’amministratore in Personalizzazioni » Template responsive e può essere disabilitata in qualunque momento dall’amministratore dell’account LiveHelp®.

All’operatore basterà chiudere e riaprire la finestra di chat per trovare il pulsante con le due barrette verticali in alto a destra e impostare il proprio stato su PAUSA.

Detto questo, prendiamoci una pausa dalle nostre chat in tutta tranquillità 😉

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Federica

Federica

Assistente Web Marketing e customer care LiveHelp®. Specialista in: creatività per la promozione sul Web, seguire lo startup dei clienti LiveHelp®... e scrivere romanzi fantasy!

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