Costa Crociere e Smarty premiati al CMMC nella categoria Chatbot & A.I. Customer Service

Giovedì 12 aprile, nell’ambito della cerimonia di consegna dei premi CMMC, Smarty, l’assistente virtuale delle agenzie viaggi Costa Crociere, si è aggiudicato il secondo premio della sezione Chatbot & AI Customer Service. Al primo posto Vodafone con Tobi e al terzo posto Fastweb con Marvin.
Il club CMMC è un’iniziativa che, dal 1997, aggrega società che si occupano di relazione ed esperienza con clienti attraverso i canali multimediali e ogni anno premia le aziende che si distinguono nella realizzazione di progetti volti a migliorare la Customer Experience grazie alla digitalizzazione.

Logo Costa Crociere, la compagnia di navigazione che ha scelto di sfruttare la forza del chatbot LiveHelp. Il logo di Smarty, il chatbot di Costa Crociere creato da LiveHelp.

Dalla prenotazione di una crociera alla gestione di ospiti con esigenze speciali, Smarty supporta 24 ore su 24 le circa 8000 agenzie italiane di Costa Crociere nelle loro attività quotidiane.

“Smarty è un Chatbot basato su motore conversazionale, nato come tesi di laurea di una nostra collega già nel 2011. Ad oggi è in grado di comprendere le domande poste in linguaggio naturale e di gestire una conversazione intelligente con l’utente in chat.” spiega Alessandro La Ciura, Direttore Tecnico di LiveHelp®. “Può recuperare informazioni personalizzate dal CRM aziendale e, grazie all’esclusivo algoritmo di Automatic Contact Distribution, la relazione tra Costa Crociere e i banconisti è sempre più efficiente, tracciata e misurabile: le interazioni tramite chat e ticket vengono instradate agli operatori in base alla loro disponibilità, alle competenze specifiche e ad altre regole, ad esempio la data di partenza della crociera”.

Per il team di LiveHelp® è stato un onore prendere parte a questa iniziativa al fianco di un’azienda come Costa Crociere, sempre attenta ad anticipare le tendenze del mercato e a realizzare progetti di altissimo livello, sia verso il trade sia verso il cliente finale.

Di seguito la rassegna di alcune delle testate online che hanno dedicato spazio al premio ricevuto da Smarty.

Milano etno TV: Smarty, il Chatbot di Costa-Crociere sviluppato da LiveHelp, riceve il premio CMMC 2018 sezione Chatbot & AI Customer SErvice, www.milanoetnotv.it 14.04.2018

Comunicati-Stampa: Smarty, il Chatbot di Costa-Crociere sviluppato da LiveHelp, riceve il premio CMMC 2018 sezione Chatbot, www.comunicati-stampa.net 16.04.2018

CMI – Smarty, il Chatbot di Costa-Crociere sviluppato da LiveHelp, riceve il premio CMMC 2018 sezione Chatbot & AI Customer Service, http://www.cmimagazine.it/ 16.04.2018

Askanews: LiveHelp con Smarty si aggiudica il secondo posto premio CMMC 2018, www.askanews.it 17.04.2018

Floriana Cantarella

Floriana Cantarella

Project manager di LiveHelp® e formatrice di LiveHelp Academy. Specialista nell'interpretare le esigenze delle aziende che usano la chat... E in risolvere cruciverba!

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